Il Progetto
I Willow Farm sono una rock band della provincia di Roma formata da appassionati del Progressive e dei Genesis in particolare, con la volontà di riprodurre i brani e le sonorità dei Genesis, il gruppo che ha fatto la storia del Progressive Rock insieme a pochi altri.
I brani nel repertorio dei Willow Farm includono sia il periodo della "prima era" di Peter Gabriel sia quella successiva "intermedia", dall'album Trick of the Tail fino a Duke, quindi coprono ben un decennio di produzione musicale dal 1970 al 1980, ma anche vari brani più recenti, inclusi anche nel concerto di Roma del 2007! della fase più "popolare"!
Trattandosi di musica "non banale" ma anzi abbastanza elaborata e articolata, con cambiamenti stilistici notevoli anche all'interno dei singoli brani e ritmi poco usuali, rappresenta per qualsiasi band una sfida interessante, soprattutto per un gruppo nato essenzialmente come band amatoriale.
Genesis Gold
I Willow Farm propongono una scaletta chiamata "Genesis Gold" dedicata agli amanti dei brani del periodo più "progressive" della famosa band, dal 1971 fino all'album Duke del 1980, ma estendendo recentemente il repertorio anche ad alcuni dei migliori brani più recenti presenti nell'ultimo concerto dei Genesis a Roma nel 2007!
Nella pagina Brani potete trovare tutte le informazioni sui brani attualmente presenti nel nostro repertorio.